LIBRI IN MOVIMENTO

la redazione di vivivimercate - lun 07 nov

LIBRI IN MOVIMENTO

Parte il 10 novembre 2011 la prima edizione di "Libri in movimento", iniziativa di solidarietà voluta e promossa dal Rotary Club Vimercate Brianza Est, con il supporto della Biblioteca Civica di Vimercate.

 

L'obiettivo del progetto è quello di dare vita a nuove piccole biblioteche o di ampliare il catalogo di quelle già esistenti, in contesti particolari come gli ospedali, i centri per anziani, le case famiglia ecc.
La prima biblioteca a beneficiare di questa iniziativa sarà quella del reparto di oncologia dell'ospedale di Vimercate, da tempo orientato ad umanizzare le condizioni di cura dei malati di cancro, anche attraverso l'adesione a Hucare (Humanization of Cancer caRe)

 

La prima fase del progetto vedrà i soci del Rotary Club raccogliere libri nuovi o usati in perfette condizioni. I libri verranno poi consegnati alla Biblioteca Civica di Vimercate che, in base alle esigenze delle diverse biblioteche destinatarie, selezionerà i libri che potranno essere donati direttamente e quali invece mettere in vendita tramite il mercatino dei libri usati (lo si trova appena entrati in biblioteca sulla sinistra).

 

I ricavati della vendita saranno investiti dalla biblioteca stessa nell'acquisto di titoli scelti ad hoc, di volta in volta.
Per la fine di dicembre, verrà poi organizzata una "cerimonia di consegna" dei libri al reparto di oncologia.

 

È chiaro a tutti il grande valore di questa iniziativa, per cui vi invitiamo a visitare e acquistare i libri di "Libri in movimento", presso il mercatino dell'usato della Biblioteca Civica di Vimercate, a partire da giovedì 10 novembre.

 

Dato che questa sarà solo la prima di tante altre iniziative legate a "Libri in movimento", tenete d'occhio il logo del progetto e aiuterete il Rotary Club ad arricchire altre speciali biblioteche.

 


Prossimo articolo

MERCATINO VAL DI NON



Articolo precedente

BUON COMPLEANNO MUST!